Ciao sono Piera Legnaghi,
creo sculture, grandi e piccole, dipingo e scrivo....in una parola sono un'artista.
L'Arte è stato il grande dono che mi ha regalato l'esistenza. Non sarei sopravvissuta senza questa esplosione che mi ritrovo dentro e che devo esprimere in molte e innumerevoli forme.
Sarei già morta da bambina e avrei fatto una vita inutile. Mio padre era un artigiano, un cesellatore di arredi sacri autodidatta.
Per me, vivere in una bottega artigiana, ha significato incontrare la più grande scuola creativa.
Il respirare dalla nascita la "creazione", la trasformazione dei metalli in opere ti impregna le cellule, è un'impronta originaria che per me, bambina con grandi necessità interiori, ha segnato e indicato la strada da percorrere nella vita.
Tutte le mie creazioni nascono rendendo fisica un'idea, una emozione. "Perché l'artista lavora con le emozioni, con il cuore".
E questo è quello che faccio per te. Creare un oggetto, un simbolo che ti faccia vivere le emozioni.
Qui invece trovi tutte la mia biografia completa.
Vuoi conoscermi meglio?
Il mio libro parla di me e di come l'arte possa aiutare le persone
Aprire il proprio CUORE alla commozione e allo stupore della vita.
Penso che l'Amore sia il motore primo dell'esistenza e che sia l'unica FORZA di coesione capace di sostenere l'intero universo degli affetti e delle relazioni. Credo nell'importanza di insegnare la LIBERTÀ di essere sé stessi al di là delle convinzioni.
L' esperienza mi ha insegnato che è possibile usare l'arte come aiuto per la vita. È proprio da qui che nasce il mio metodo Arte e Creatività.
Siamo tutti creativi, ma spesso la nostra creatività è bloccata dall'educazione, dai fatti della vita.
Io voglio aiutarti a "tirarla fuori". Ti aiuto a far uscire qualcosa che hai già dentro, attraverso le forme, i disegni e i colori.

Ti interessa capire come puoi liberare le tue emozioni?
Scopri cosa faccio nei miei laboratori!